Studio dott.ssa Rizzato

Psicologa a Milano

via Caccialepori 11
20148 Milano
tel. 320 77 424 78

Navigazione

Contenuto della pagina

foto

Presentazione

La dottoressa Giulia Rizzato è psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 03/12920.

Si è formata presso l’Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito la laurea in psicologia clinica con il massimo dei voti. Attualmente è psicoterapeuta in formazione presso la scuola European Institute of Systemic Relational Therapies diretta dalla professoressa Valeria Ugazio.

Svolge attività libero-professionale occupandosi di colloqui individuali (disturbi d’ansia, problemi relazionali, depressione, disturbi alimentari…), colloqui con coppie e famiglie e consulenze per problematiche manifestate dai bambini.

Oltre all’attività condotta presso il suo studio privato, la dottoressa Giulia Rizzato ha in atto diverse attività e collaborazioni.

Lavora come psicologa per l’associazione A.L.S.I. (Associazione Lombarda Stomizzati Incontinenti), per la quale svolge attività clinica nell’ambito del progetto “Sostegno in famiglia”, realizzato in collaborazione con un’Azienda Ospedaliera della città di Milano.

Collabora, in qualità di esperta psicologa, con il portale dedicato allo sviluppo del bambino promosso da Granarolo S.p.A, per il quale offre prime consulenze ai genitori e redige articoli su tematiche connesse alla crescita dei bambini e alla genitorialità.

E’ consulente psicologa di una Cooperativa della Provincia di Milano, per la quale svolge attività clinica nell’ambito del progetto “Crei-amo famiglia”, rivolto alle famiglie adottive, realizzato in partnership con un’Azienda Ospedaliera della città di Milano e finanziato da Regione Lombardia.

Collabora con il portale on-line Quimamme (portale femminile di RCS e Corriere della Sera) come esperta psicologa. Tra le altre attività, scrive articoli su argomenti psicologici legati allo sviluppo infantile.

Dal 2008 lavora come consulente psicopedagogico nel sostegno alle famiglie in situazione di disagio sociale e relazionale per una Cooperativa sociale della città di Milano. In particolare, si occupa di famiglie con problematiche legate alla crescita dei figli, alle conseguenze di separazioni o divorzi, alla gestione di affidi familiari. Opera in collaborazione con i servizi presenti sul territorio.

Svolge attività clinica di specializzazione in psicoterapia presso l’Unità Operativa Complessa di Psicologia di un’Azienda Ospedaliera della città di Milano, dove attualmente si occupa principalmente di disturbi del comportamento alimentare. In passato, per la stessa struttura ospedaliera, ha seguito diversi progetti tra cui quelli riguardanti disturbi d’ansia, valutazione delle situazioni di mobbing e sostegno alla famiglia adottiva.

Ha collaborato con una associazione della provincia di Milano, per la quale ha svolto corsi di alfabetizzazione emotiva e di elaborazione dell’aggressività adolescenziale in collaborazione con alcune scuole della provincia.

Si mantiene costantemente aggiornata sulle novità in ambito clinico leggendo pubblicazioni e partecipando a convegni.

Altri approfondimenti